Camere






Stanza “Timilia” – Doppia Superior – 28 mq
Anticamente era la camera riservata ai giovani sposi, poiché nelle famiglie contadine quando un figlio si sposava era usanza allargare la casa per accogliere la nuova coppia. All’interno di questa stanza matrimoniale è presente un comò del fine ottocento portato in dote dalla sposa.
Stanza “Verna” – Doppia Superior – 28 mq
Situata sopra la vecchia stalla, anticamente si accedeva a questa camera matrimoniale tramite una scaletta, in modo da poter controllare gli animali rapidamente in caso di necessità. Al suo interno è possibile ammirare un armadio dei primi del Novecento e una cassettiera degli anni Venti.
Stanza “Senatore Cappelli” – Tripla Superior – 38 mq
Anticamente questa camera veniva occupata dai nonni, ma durante le nascite e lo svezzamento vi si spostavano i neo-genitori. Era, assieme alla cucina, uno dei punti focali della famiglia rurale marchigiana. Al suo interno si trova ancora il vecchio scrittoio che serviva da “ufficio” per la pratiche familiari.
Stanza “Gentilrosso” – Suite – 42 mq
Ricavata dall’ex magazzino delle granaglie, questa ampia sistemazione sita nella torre della casa offre vista a 360° sulle campagne marchigiane ha il pregio di essere sempre ventilata e illuminata. È composta da una camera matrimoniale, un soggiorno nel quale è possibile ricavare un posto letto aggiuntivo, e un bagno. Il mobilio che compone l’arredo risale agli anni venti.