camere

Contrada San Luigi, 108 - 60131 Gallignano, Ancona - Marche IT +39 348 7519407

Camere


Le nostre camere sono state curate nei minimi particolari, con grande attenzione cercando di mantenere il sapore del passato. Sono tutte con pavimenti di legno (tranne l’annesso) e per i bagni mosaico di pietre locali. I letti in ferro battuto a baldacchino (tranne nell’annesso) sono stati realizzati da un artigiano locale. Mobili antichi e tappeti le rendono calde ed accoglienti.

aria condizionatatvasciugacapellicassafortewififrigo bar

Stanza “Tilmilia” – Doppia Superior – 28 mq


Era la camera dei giovani sposi perché nelle famiglie di campagna quando uno dei figli si sposava era usanza allargare la casa per accogliere la nuova coppia. All’interno troviamo un comò del fine ottocento portato in dote dalla sposa.

Stanza “Verna” – Doppia Superior – 28 mq


Era poco più grande, ospitava i genitori, ed era posta sopra la scala della stalla per arrivare il prima possibile agli animali.
Ritroviamo qui un armadio d’inizio novecento e dei comodini dei primi anni venti.

Stanza “Senatore Cappelli” – Tripla Superior – 38 mq


La più grande, occupata dai nonni nella quale durante le nascite e lo svezzamento si spostavano i neo-genitori. Era, assieme alla cucina, uno dei punti focali della famiglia rurale marchigiana. Con il vecchio scrittoio che serviva da “ufficio” per la famiglia.

Stanza “Gentilrosso” – Suite – 42 mq


Ricavata dal magazzino delle granaglie, una torre sopra la casa con vista a 360° per essere ventilata e pulita. E’ composta da una camera matrimoniale, un soggiorno con la possibilità di un altro 1 posto letto ed un bagno. Il mobilio è degli anni venti.

Stanza “Amaranto” – Doppia Standard – 31 mq


Dalla cantina al piano terra è stata ricavata questa camera con degli spazi studiati su un unico piano e priva di scale e molto ampia in cui troneggia un bellissimo armadio dei primi novecento ed un comò dello stesso periodo.

Anesso “Frassinetto” – Doppia Superior – 31 mq


Camera climatizzata, con vista sui Monti Sibillini e sulla piscina,  inserita in un fienile ristrutturato. Pavimenti in cotto e mobili d’epoca.