Skip to content

Sostenibilità ambientale

Da sempre rispettosi nei confronti dell’ambiente e sensibili alle questioni legate a qualsiasi forma di sfruttamento e inquinamento, abbiamo cercato di rendere l’Antigo Granaro una struttura il più possibile eco-sostenibile.

L’utilizzo di soli materiali naturali ed energie rinnovabili, insieme al rispetto per le tradizioni locali, sono i cardini su cui abbiamo fondato il progetto di ristrutturazione.

In questo senso, il contatto quotidiano con i coltivatori locali e le loro tecniche di lavorazione, nonché la saggezza nell’uso delle erbe medicinali, ha poi dato luogo alla nascita dell’agriturismo e al ripristino di un frutteto, un uliveto e un orto con antiche piante autoctone.

È così che riusciamo a servire ai nostri ospiti piatti della tradizione marchigiana realizzati con sole materie prime freschissime a km 0, coltivate direttamente nell’azienda agraria di casa seguendo tecniche naturali o dai coltivatori locali.

Non a caso, la cucina di Filippo permette ai nostri ospiti di riscoprire quei profumi e sapori ormai dimenticati. I nostri prodotti genuini tra i quali pane, marmellate, dolci e tutte le ricette fatte in casa sono in grado di risvegliare i cinque sensi grazie a gusti e consistenze ricercate.

A tutela dell’ambiente e della salute di tutti:

Fotovoltaico e Solare Termico

Plastic-Free

Piscina ad osmosi salata (senza cloro)

Pulizie con prodotti biodegradabili

Sapone, Shampoo e Bagno schiuma biologici

Raccolta differenziata dei rifiuti

Trattamento e riutilizzo acque reflue

Giardino coltivato con concimi organici

Recupero acque piovane

Acqua naturale e gasata imbottigliata in casa

Struttura No-smoking con angolo fumatori

Struttura costruita in Bio-edilizia

Prodotti alimentari biologici e a Km0

Torna su